Nato a Napoli nel 1956, Rino Quattromani, chitarrista-cantante, diplomato al conservatorio di musica "Domenico Cimarosa", è docente presso la Scuola Media Statale "G. Nosengo" di Arzano, in provincia di Napoli.

Già appartenente ad una famiglia di musicisti professionisti, ha ereditato direttamente da sua madre la passione per la musica.
Alla madre ha infatti dedicato l'omonima associazione musicale "Lina Russo Quattromani", di cui è presidente.

Detta associazione non ha scopo di lucro e si propone come importante riferimento culturale per il nostro territorio; ha infatti realizzato numerosi spettacoli per i comuni della Campania e del Lazio.

Rino Quattromani è anche autore e compositore, socio S.I.A.E. dal 1980, ed ha composto musiche teatrali, brani didattici per i ragazzi di scuola media, musica classica e leggera, spesso con la collaborazione del paroliere, Dott. Pasquale Bianco.

-


Nato a Napoli nel 1985, Luca Bianco, è stato dj per 7 anni e webmaster per passione fin dai tempi delle scuole medie, studente in Scienze Politiche presso l'Università "Federico II" di Napoli, ha realizzato e cura tuttora il sito web del festival.

Collabora con l'organizzatore alle selezioni del festival e cura la corrispondenza con i ragazzi del concorso. Realizza con il team grafico contenuti multimediali e grafici riguardanti il festival, oltre a curare, con Raffaele Pagano, la web-tv presente su YouTube (www.youtube.com/unavoceincampania).

Ha suonato in alcuni dei locali più gettonati della movida notturna della provincia di Napoli ed ha lavorato come animatore e capo-animatore in strutture turistiche e villaggi.

-
Gianni Quattromani, grafico pubblicitario e studente di chitarra, è il figlio maggiore del prof. Rino Quattromani.

Presente sin da piccolo in tutti gli spettacoli organizzati dal padre, ha maturato nel corso degli anni una buona esperienza artistico-musicale.

Si occupa della grafica e della regia video del Festival, realizzando al computer composizioni grafiche, foto e video per la proiezione su maxi-schermo.

Ha lavorato in diversi concerti con artisti di fama mondiale tra cui: Gli Osanna, David Cross band, The Platters, Ray Wilson duo con Alisdair Fergurson e Garden Wall.

-

Presentatore ufficiale di "Una Voce in Campania", Francesco Mastandrea, nato a Napoli il 14 luglio del 1976, di professione attore prestato alla radio.

Recita da quasi 15 anni, dividendosi tra molto teatro e poca televisione, ha lavorato tra gli altri con: Franco Miseria, Bruno Garofalo, Roberto De Simone, Mario Scarpetta, Antonio Sinagra, Enzo Cannavale, Rino Marcelli, Mico Galdieri, Sergio Solli, Alessandro Siani, Ciro Ceruti, Paolo Caiazzo, Rosario Verde, Barbara Chiappini, Claudio Baglioni, Serena Rossi, Carlo Vanzina, Biagio Izzo, Gino Colgiandro, Maria Mazza. In televisione e al cinema partecipa fra l'altro alle fiction Incantesimo e La Squadra.
Inizia a fare la radio per caso, grazie agli amici di Radio Punto Zero. Ha condotto insieme a Marco Lanzuise, su Radio Crc, la striscia comica Sottosopra. Attualmente è in onda su Radio Marte.


Collaboratori Tecnici

Nicola e Giulio Montone (tecnici di palco).

Franco Finizio, scultore e pittore, ha realizzato i trofei del Festival "Una Voce in Campania" a partire dal 2011.

-


  

Associazione Musicale "Lina Russo Quattromani" - Arzano (NA) | Tutti i diritti riservati - copyright ©